fbpx

Primo luglio 2020: si riparte!

Primo luglio 2020: si riparte!

Ebbene sì, il primo luglio di quest’anno Sorella Jc riparte.

Dopo quasi 10 anni dall’ultima volta l’anno scorso mi sono trovata di nuovo a vivere una Vita da Bambinaia, e quest’anno è giunto il momento del bis!

Ringraziamo forte il Coronavirus.

Sì, avevo fatto voto di non entrare più in una scuola pubblica dopo i 30 gradi di temperatura, ed invece rieccomi qui the year after, modello “so cos’hai fatto l’estate scorsa”.

Quest’anno, come lo scorso, è stato un anno di montagne russe, casi umano e aziende che non pagano le mie fatture (figuriamoci col Covid19), ma io le tasse, le bollette e l’affitto del Convento, le debbo pagare sempre.

Come si dice in questi casi: meglio 18 lavori che uno!

Stylist, commerciale, bambinaia e chissà cos’altro, ma lo sapete che il mio sogno è un’altro, ed oggi è il momento di un grande annuncio…

Detto ciò pare mi aspetti un mese a 35 gradi + umidità e bambini urlanti in camice sterile e mascherina. Una piacevole variazione sul tema. Certo è che quando vedi un piccolino con gli occhioni da bambi dirti “ti voglio bene” ti sciogli come “neve al sole” volendo citare il sempre troppo poco compianto Pino Daniele.

La quarantena invece che farmi guadagnare chili me li ha fatti perdere, la palestra è un ricordo, così come lo yoga ed il pilates in Convento (attuati per porre rimedio alla mia vecchiaia galoppante in periodo di clausura collettiva), così mi è quasi partito un ginocchio, un tendine del braccio destro e buona parte della mia salute rimasta: non ho l’età, non più. Però è stato carino, massacrante, ma carino.

L’affitto c’è, il Convento è sicuro fino a fine anno, così come all’orizzonte pare esserci più di una frequentazione, ma la bomba è un’altra:

Di cosa stiamo parlando?

Il primo luglio riparte, in tutta sicurezza, il Padova Pride Village, e io avrò l’onore ed il piacere di far parte, per la prima volta, del coloratissimo staff che avrà la responsabilità di ridare un po’ di estate a tutti!

Insomma, Sorella Jean Claude, animatrice dai 3 ai 99 anni, un po’ come i Lego. #adoro

Quindi state all’occhio, le novità saranno tantissime, così come gli annunci. Io qui rimarrò, come sempre, ma solo il lunedì; questo, per l’estate almeno, sarà il mio ultimo #giovedìblog

Io non sto nella pelle, e voi?

Share post:

Leave A Comment

Your email is safe with us.