L’etica degli appuntamenti.
Ore 12.18 di domenica 30 agosto 2020: rifletto sulle dinamiche dei casi umani. Quello che manca è un minimo di decoro. Per dirlo con filosofia manca un po’ di etica.
Viste le fintissime storie da spiaggia e la fretta diffusa di trovare un nuovo congiunto per il prossimo lockdown, era fondamentale ristabilire il bon ton (minimo) degli appuntamenti.
Detto fatto, Sorella Jean Claude al vostro servizio.
Here we go. Poche cose, spiegate con un po’ di garbo e con qualche disegnino, che pare, ho imparato con i bambini dell’asilo, può tornare utile anche ai nostri bady trentenni:
1- Velocità.
Non metteteci mesi a rispondere a semplici messaggi.
C’è un’etica anche nel tirare pacco. E questa sta nel farlo con grazia, con una scusa credibile e con velocità e preavviso adeguati.
Eviterete inutili stragi di cuori, e di coglioni.
2- Chiarezza.
Se è sì è sì e se è no è no. Tutto il resto è fuffa da caso umano. Invito quindi le giovani novizie in lettura ad evitare come la peste nera (ol il Covid19, se esistesse) uomini con intenzioni non palesi.
Tanto le sanno, semplicemente non ve lo dicono. Ma se non ve lo dicono c’è da allarmarsi. Ma perchè allarmarsi quando Ariana Grande ci ricorda che #thankUnext is the only way? #possodirvi
3 – Preavviso.
Una cosa come “ci vediamo in serata?”, mandata il giorno stesso, evitatela come la morte, a meno che entrambi non siate in vena di darvi alla pazza gioia. Ovviamente non durerebbe più di una sera (sbaglio?).
Un qualsiasi appuntamento serio ha almeno 2-3 giorni di preavviso.
La gente, pure le suore, ha una vita e si deve organizzare. Punto.
4- Volontà (“melium abundare quam deficere”//”repetita iuvant”)
Non mandate sms/promettete incontri, se sapete che non ne avete/avrete voglia.
E’ noto che non si deve promettere ciò che non si può mantenere.
5 – Accondiscendenza.
Se c’è la volontà, bhe, allora, cercate un compromesso con l’altro; se vuole, troverà un week end libero.
In altro caso, se il problema è il luogo, siate (come me) disponibili a spostarvi entro range fattibili (parlo di km, non di centimetri) e non fossilizzatevi sulla mezz’ora prima o sulla mezz’ora dopo.
Riguardo all’orario, fate come i venditori: date due opzioni, prendere o lasciare.
6- Presenza fisica.
Non si cena con i fantasmi, nè con un fake che non si presenta. Quindi abbiate il decoro di evitare bidoni non annunciati.
Vi è esplosa la casa? Un uragano è sceso sulle vostre teste? Siete in quarantena autoimposta? Mandate un bel selfie e scusatevi.
7- Buon viso a brutto viso.
Quando vi rendete conto che siete appena usciti con Mr. Photoshop 2020 Maya Edition. Cosa fare?
Bhe, siate carini, e, per quanto possibile tentate ogni tanto di guardarlo in faccia, tenendo conto che siete autorizzati a minimizzare al massimo il tempo dell’appuntamento e a recapitargli a casa l’estrema unzione del vostro amore “morto ancora prima di essere nato” (non la sentite anche voi Mina che canta “Se telefonando” in sottofondo?).
Quindi, miei cari casi umani, rileggetevi i 7 punti qui sopra fino ad un sano sfinimento, e chissà che con questo minimo aiuto possiate migliorare anche di un solo 0,1%!
E voi, cosa ne dite? Qual’è la vostra etica degli appuntamenti?
Ottobre 31, 2011 10:34 am /
Condivido in pieno tutti e sette i punti, e ti faccio le più sincere condoglianze per il pacco che ti hanno calato (c.m./citazione meridionale… o forse no?). Io per il momento o invece deciso di evitare ogni rapporto nato in rete, rimani sempre deluso perchè nella vita reale sono sempre diversi rispetto all'idea che avevi maturato su di loro u_u
Ottobre 31, 2011 10:34 am /
Oh..sorella come mi dispiace..venivo al tuo convento così felice di godermi un resoconto..mi spiace un sacco..
Però il mio appuntamento c'è stato, ed è stato peggio..degno d aggiungere una categoria alla tua lista di "soggetti da gayromeo": IL REPRESSO DEPRESSO
– Il ragazzo in questione era anche quasi carino..ma incommensurabilmente terrorizzato all'idea d conoscere qlcn. Renditi conto: mi aveva già paccato mille volte, semplicemente scomparendo al momento d decidere quando e come vederci. Oggi mi ha detto si, e ha tentato 20 minuti prima dell'appuntamento di smarcarsi dicendo, testuali parole: "guarda che però io cerco uno con il culo già bello largo, mi piace il fisting (ma che è??), voglio mettere le mani nel culo di un ragazzo ma non ho tempo di allargarglielo io"…
– da trasecolare –
Di fatto mi sono impuntato x vederlo..dicendogli che non avevo la benchè minima intenzione di fargli mettere alcunchè nel mio sederino, ma volevo solo conoscerlo, e dicendogli (dato che è super velato..) che sapevo chi era (mai visto) e l'avrei smerdato con tutta la città ;P
Insomma..alle 11 del mattino si presenta da me..tremante..parliamo un pò..io già rassegnato a parlare e basta..anzi quasi sollevato..
Peccato che dopo un quarto d'ora inizia a fare movimenti strani, e mi caccia 2 metri di lingua in bocca..NO WORDS..a quel punto io ho sbagliato..perchè preso dalla lussuria e dalla nostalgia che ho x il manzo della mia vita che mi ha abbandonato..ci sono stato..e dopo un po d strusciamenti, se ne è andato senza praticamente dire una parola.
E indovina un po? mezz'ora dopo il suo account di gayromeo era cancellato!
tu in che categoria lo metteresti un idiota cosi??
scusa lo sfogo..come vedi siamo tutti nella stessa barca 😛
Ciao!
daniii
Ottobre 31, 2011 10:34 am /
Cara sorella a questo glielo dovevi proprio tirare e molto forte il pacco. MA IL SUO!!! prendendolo per le palle…
La Madre Superiora
Ottobre 31, 2011 10:42 am /
@ tutti: vedo che il post ha suscitato interesse. Ne sono più che lieta. Anche perchè dobbiamo vedere il bene oltre ai pacchi..
@ Madre: l'avessi anche solo visto il SUO pacco avrei fatto come Lorena Bobbit..
@ Cappellaio: al momento sono in pausa anch'io. Ho troppi cazzi da mandare in ordine, non ultima tutta la storia della Virgin (ma questo sarà argomento del "New Sorella volume 2") 🙂
@ anonimo: giuro che il tipo che hai incontrato è sconvolgente, ma da quello che ne so è un classico.
A me non fanno ora a paccare 20 volte, perchè alla prima li faccio depilare integralmente da un branco di lepricaoni e li mollo in tronco, lì, in mezzo alle amorevoli bestiole dotate di cesoia.
Anyway, stando seri, sti pezzoni di merda sono capitati anche a me, prima dicono sì e poi dicono no per le scuse più svariate, anche se il tuo sembra che appartenga alla categoria dei più gravi: i REPRESSI!!!
Giuro che io ne ho avuti 2, e dico 2, che hanno spergiurato di essere etero (e allora perchè vuoi il mio "bastone da rabdomante"? Eh?)e che mi hanno pure detto, uno in particolare, "io sono etero, non sono malato come te".
E qui ti dico tutto.
Sappi solo che gli ho fatto cancellare il profilo per insulti alla comunità lgbt.
Cmq sì, c'è gente folle e mi scordo sempre di dimenticarlo!
Ottobre 31, 2011 10:44 am /
@ anonimo
Tesò, pure il fisting?????
Ma porello, lascialo alle troiette esperte che girano su fb (ovviamente troiette gaye).
Tu vali di più!!!
Ottobre 31, 2011 12:26 pm /
Ma io t giuro che il fisting nn sapevo manco cosa fosse! Sai quelle cose che immagini d sapere cosa sono ma dato che nn t interessano nn ci stai a pensare troppo su! Cioè, immaginavo fosse una di quelle cose dove ci si prende a frustate..cose così..ma come può una mano entrare tutta in..vabbè mi fermo.. sono troppo ingenuotto mi sa!
Il problema è che ho fatto il mio solito errore..per dimostrargli quanto fosse idiota ho insistito x vederlo..mentre certi casi umani andrebbero abbandonati da subito a loro stessi! Altro che lepricaoni, la loro stessa compagnia è la punizione peggiore!
Vabbè..in attesa d conoscere il prossimo (che già sto tampinando su msn) attendo resoconti del tuo next blind date!!
.. e nel frattempo..la sera mi metto nel mio lettino immaginando d essere avvolto nel caldo abbraccio del manzo della mia vita.. sigh :'(
Ciao Sorella!
Daniii
Novembre 2, 2011 11:18 am /
Ragazzi, ragazze, sorelle tutte, ASCOLTATE! Ma li andate a cercare? Io credevo che esistessero solo nelle barzellette o nei film dell'orrore! E che càspita, siete belli, siete affascinanti, siete intelligenti, siete divertenti, siete boni come er pane e buoni come CandyCandy, io sinceramente non ne posso più di sapervi impelagati in simili situazioni, e con simili detriti. Anche perché là fuori c'è pieno di altri ragazzi belli, affascinanti, divertenti, boni e buoni quanto voi, e che aspettano proprio voi, e si struggono e si disperano perché tardate ad arrivare. Maledetta Eterogenesi dei fini! Ribellatevi! Stay foolish! Stay hungry!
Vi voglio bene, piccoli cuori nella tormenta.
Novembre 2, 2011 11:27 am /
@ anonimo: ottimo esempio di come il mondo gay possa essere shokkante..
@ Holger Danske: grazie mille per i bellissimi complimenti, sto arrossendo *)
Ecco, se solo sapessi quel "fuori" dov'è, ci sarebbe molta più gente allietaa da della sana Cappellanità (e da cose un pelo troppo sconce per essere scritte qui).
Anyway, e mi sento di parlare un po' per tutte (specially per l'anonimo) noi ci abbiamo provato, ci proviamo tuttora e non smetteremo di provarci!
Alla fine chi l'ha dura LO vince!
E se quel fuori, al momento fosse la Virgin di Mestre?
;P
Novembre 5, 2011 11:15 pm /
Si sorella, assolutamente mi sento rappresentato dal tuo pensiero! (cmq nn sono anonimo..mi firmo sempre daniii in fondo al mex!!!)
Comunque si..basta basta basta a questi etero convintisssssssimi che se te lo smollano te la fan pure pesare perchè li devii dalla retta via..ma andate aff..!
Io ho nel frattempo avuto un altro incontruccio..caffè niente di che..simpatico ma un pò troppo gaio x i miei gusti..nulla in contrario eh..però i gusti sò gusti! penso possa comunque nascere un'amicizia..tanto per non stare sempre a chattare su lidi virtuali! 🙂 buonanotte sorella!
daniii
ps. t prego non posso vivere senza i tuoi racconti d vita vissuta, soprattutto dopo aver sentito tutto quello che hai fatto x il caro fabietto..dimmi quando hai il prox appuntamento..dimmeloooooo!! XD